Le Risorgive di Bressanvido, quale sviluppo a partire dal completamento del Progetto LIFE

Presentazione del Quaderno delle Risorgive n.1.

Durante il Festival dell’Agricoltura 2019 è stato organizzato un incontro con il dott. Lorenzo Altissimo dal titolo “Il viaggio dell’acqua da Asiago a Bressanvido”. L’incontro è stato molto apprezzato ed il Comitato Risorgive di Bressanvido ha proposto al dott. Altissimo di trasformare la sua conferenza in un “quaderno”.

È nata così l’idea di dar vita ad una collana di quaderni che permettano a chiunque sia interessato al tema delle risorgive di approfondire i tanti temi che rendono affascinanti ed unici questi ambienti.

Durante l’incontro verrà presentato e distribuito al pubblico il quaderno la cui stampa è stata possibile grazie alla sponsorizzazione della ditta “Rigoni di Asiago”, da sempre attenta alla conservazione dell’ambiente dell’Altopiano dei Sette Comuni.

Presentazione e inaugurazione dei percorsi delle Risorgive di Bressanvido.

Il Progetto Life Risorgive ha agito nell’ambito della conservazione della biodiversità nel Comune di Bressanvido. Parte degli incisivi lavori di ripristino sono visitabili, percorrendo chilometri di sentieri ciclopedonali da poco realizzati nel cuore della campagna bressanvidese.

Firma del Contratto di Risorgive.

Un Contratto di Risorgiva è uno strumento volontario di programmazione strategica che persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori, unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale di tali aree.

Il percorso, iniziato nell’ambito del Progetto Life Risorgive l’8 luglio 2019, vede oggi la fondamentale tappa della firma da parte degli Enti e delle Associazioni che intendono sostenerlo.


50 posti disponibili

ISCRIVITI ORA!
CLICCA QUI, COMPILA IL FORM E PRESENTA IL TUO BIGLIETTO AL DESK DI ACCOGLIENZA IL GIORNO DELL’EVENTO


Iscriviti alla Newsletter!

Email

PARTNER REALIZZATORI DEL FESTIVAL
PLATINUM PARTNERS
MEDIA PARTNER
PARTNER TECNICI
  • LATTERIE VICENTINE Banner
  • Bassan
  • IBM