Chi siamo

L’Amministrazione comunale di Bressanvido ha dato inizio ad un nuovo ed ambizioso progetto, inserito all’interno della Festa della Transumanza: il Festival dell’Agricoltura. Vogliamo con questa iniziativa creare un evento innovativo per gli addetti del settore e per l’utente finale, un momento durante il quale approcciarsi ad approfondimenti, soluzioni e tecniche innovative per un’agricoltura di qualità.
Per molti anni l’agricoltura è stata relegata ad un ruolo marginale, retaggio di un passato che si riteneva in antitesi al progresso che il nostro Paese stava affrontando. Fortunatamente i sentimenti sono cambiati, ma c’è ancora tanta strada da fare per veicolare messaggi essenziali e sensibilizzare la nostra popolazione. A chi ritiene che questi siano argomenti che non lo toccano, mi piace rispondere facendo mio uno slogan efficace: se mangi sei coinvolto in agricoltura.
Ringrazio il team organizzatore ed il nutrito gruppo di partner e collaboratori, persone che hanno creduto in questo progetto e si prodigano per diffonderne i valori.

– Il Sindaco Luca Franzé

Quest’anno si terrà la 23^ edizione della Festa della Transumanza di Bressanvido purtroppo notevolmente ridimensionata a causa della delicata situazione epidemiologica. Tuttavia si è deciso di confermarla per quanto riguarda gli aspetti tecnico-scientifici nell’affermato Festival dell’Agricoltura che quest’anno giunge alla sua 7^ edizione. Si tratta di un evento che ha come obiettivo la conoscenza, l’approfondimento e la valorizzazione di tematiche che in maniera più o meno evidente fanno parte della nostra quotidianità. L’agricoltura è lavoro, tecnica, fatica, ma anche pensiero, filosofia di vita, salute, socialità. Il format del Festival è stato scelto appositamente per soddisfare la necessità di mostrare le varie sfaccettature dell’argomento. E allora si rincorreranno convegni, incontri, eventi, workshop altamente qualificati, che intrecceranno informazioni, esperienze, sapori, divertimento ed interesse. Tutto questo è pensato per accogliere la partecipazione sia degli addetti al settore, motore e anima dell’agricoltura, sia l’utente finale, vero sperimentatore concreto. La manifestazione è appuntamento fisso per il settore primario e punto di riferimento per tutto ciò che da esso deriva.

SCOPRI L’APPROFONDIMENTO SULLA FESTA DELLA TRANSUMANZA

Commenta

Iscriviti alla Newsletter!

Email

PARTNER REALIZZATORI DEL FESTIVAL
PLATINUM PARTNERS
MEDIA PARTNER
PARTNER TECNICI
  • BASSAN Banner
  • BONETTO Banner
  • CORTAL Banner
  • INIZIATIVE BM Banner
  • LATTERIE VICENTINE Banner