olive-oil-346997_1280

Cooking class con prodotti locali e avanzi di cucina

PRENOTA QUI IL TUO INGRESSO

PRENDI VISIONE DELL’EVENTO IN STREAMING QUI

Alla luce del tema individuato quest’anno “paesaggio in tavola” con una spiccata attenzione ai temi della sostenibilità, si propone un appuntamento con valenza didattico/culturale sul tema “cosa fare con gli avanzi di cucina”. Per restare in linea con gli indirizzi operativi che suggeriscono di sviluppare gli “alimenti del territorio, sicurezza alimentare e salute” si porrà particolare attenzione a questi aspetti restando fedeli ai sapori, agli ingredienti genuini e alle materie prime della nostra tradizione valorizzando il “riuso” evitando lo “spreco” fornendo quindi anche uno stimolo quanto mai attuale nel campo dell’alimentazione e degli stili di vita.

Il format scelto è quello di un vero e proprio corso di cucina nel quale i partecipanti sono parte attiva dell’appuntamento gastronomico: assistono in diretta alla preparazione e se possibile contribuiscono alla preparazione delle pietanze che attingeranno a piene mani dai prodotti tipici della zona.
Il tutto verrà servito e consumato sul posto ed ognuno avrà la possibilità di portarsi a casa le ricette preparate durante la serata per poi replicarle in altre occasioni.

 

Relatori della cooking class: Luca Chemello “Locanda Veneta”

 

Partner organizzatore: Confartigianato


Iscriviti alla Newsletter!

Email

PARTNER REALIZZATORI DEL FESTIVAL
PLATINUM PARTNERS
MEDIA PARTNER
PARTNER TECNICI
  • BASSAN Banner
  • BONETTO Banner
  • CORTAL Banner
  • INIZIATIVE BM Banner
  • LATTERIE VICENTINE Banner