pollo
  • Informazioni
  • Altro

L’allevamento del pollo domestico

Sabato 3 ottobre, al Festival dell’Agricoltura due incontri per riscoprire gli animali da cortile. Presso la Corte di Casa Carraro, in via Rovegliara 89 due incontri (alle 15,00 e alle 16,30) per parlare di polli, anatre, oche, faraone e tacchini che da sempre sono stati gli ospiti dei broli e delle corti venete.
Maurizio Arduin, penna storica della rivista specializzata Vita in Campagna, parlerà di come allevarli per l’autoconsumo, per piccole integrazioni di reddito, per diminuire i rifiuti solidi urbani e anche per conservare la biodiversità veneta. Sono infatti ben 18 le razze che la regione del Veneto, nella programmazione 2014/20 del Programma di Sviluppo Rurale, individua come oggetto di salvaguardia.
Anche per questo motivo durante i due incontri verrà presentato il libro di Veneto Agricoltura, “Modello di conservazione per allevatori custodi di avicoli” realizzato nell’ambito del progetto Autoconservazione.

copertina Autoconservazione

Con questa iniziativa sui vuole coinvolgere agricoltori a aziende agricole nell’attività di conservazione della biodiversità di interesse agrario, diminuendo di conseguenza i costi per gli interventi pubblici.
La pubblicazione sarà distribuita gratuitamente ai partecipanti.


Iscriviti alla Newsletter!

Email

PARTNER REALIZZATORI DEL FESTIVAL
PLATINUM PARTNERS
MEDIA PARTNER